Biodanza come sistema di riabilitazione esistenziale

Marcelo Mur afferma che l’effetto della riabilitazione con Biodanza di persone affette da distrubi mentali è stato un globale  risveglio di nuove motivazioni per vivere.

La modalità utilizzata è consistita nel proporre esercizio fisico moderato, e incontri e contatti rispettando due regole fondamentali: la progressività e la reciprocità, all’interno di un gruppo affettivamente integrato.

Questa attività potenzia i suoi effetti quando partecipano anche gli operatori e i famigliari. In questo modo, la riabilitazione esistenziale si realizza più efficacemente.

Alle persone che vivono l’esperienza del disturbo mentale, la Biodanza ha offerto una possibilità di riscatto del proprio corpo come fonte di piacere e la valorizzazione di sé stessi.

Il benessere personale diventa benessere sociale quando queste persone si re-incorporano con dignità nella vita condivisa e vengono accettate e amate dagli altri.

Esistenze in situazione di grave disagio possono trovare nel gruppo di Biodanza sollievo alle loro sofferenze, l’integrazione spontanea, naturale, nella comunità e un grande miglioramento della loro qualità di vita.

continua nel PDF allegato

autore: 
Marcelo Mur
TAG CLOUD: 
distrubi mentali
riabilitazione
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.