Biodanza, emozioni e salute da 110 e lode

Con enorme emozione ed allegria diamo notizia della laurea magistrale in Scienze Umane e Pedagogiche all'università degli Studi di Padova di Cristina Lorenzin con una tesi dal titolo "Promuovere il ben-essere della persona in situazione di disabilità: una ricerca esplorativa sul sistema Biodanza". La tesi è stata discussa a Padova lo scorso giovedì 15 ottobre e ha ottenuto la valutazione di 110 e lode.

Relatrice e co-relatrice della ricerca sono le dottoresse Elisabetta Ghedin, ricercatrice Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell'Università di Padova che sta conducendo la ricerca, e Giovanna Benatti, direttrice della IBF Sistema Rolando Toro di Vicenza.

La tesi di Cristina Lorenzin dimostra l'enorme efficacia dell'applicazione di Biodanza in area clinica e fotografa la tappa attuale della ricerca.

E' previsto uno sviluppo della ricerca in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell'Università di Almeria (Spagna) nei gruppi di Biodanza clinica condotti a Malaga dalla collega Rosa Marquez con il contributo di Paco Perez.

autore: 
redazione
TAG CLOUD: 
biodanza clinica
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.