BIOVACANZA IN ABRUZZO, Cammini tra Biodanza, meditazione, movimento armonico, arte e tradizione dal 2 al 6 settembre 2020 ad Ovindoli (AQ)

Ritratto di rossella.frozza

BIOVACANZA IN ABRUZZO, Cammini tra Biodanza, meditazione, movimento armonico, arte e tradizione dal 2 al 6 settembre 2020 ad Ovindoli (AQ) nel Parco Regionale Sirente Velino a cura di Ambeco’ Centro di educazione ambientale che da anni si occupa di diffondere la cultura della crescita umana verso la sostenibilità.

Il viaggio è un cammino: verso un luogo, con qualcuno o alla ricerca di qualcosa, ma è soprattutto un cammino dentro di sé stessi.
E se questo cammino lo percorressimo emozionandoci insieme?

Dove? L’ambiente naturale e selvaggio del Parco naturale Sirente-Velino ci accoglierà alla scoperta dei suoi colori, paesaggi, sapori e tradizioni. Saremo ospitati presso l’Hotel Millepini di Ovindoli (AQ), albergo a quattro stelle a gestione familiare, caratterizzato dall’ottima cucina tipica abruzzese. Grazie alla sua posizione, vicina al centro storico ma anche in mezzo al verde, potremo dimenticare la macchina ed incamminarci per raggiungere meravigliosi prati e boschi.

Con chi? Sei realtà di professioniste donne: ognuna di loro viene da un posto più o meno lontano, con una storia differente, ma tutte hanno scelto di stare in questo territorio perché sono alla ricerca di vivere coerentemente con quello che sentono.

Come? Risvegliandoci con il Movimento Armonico, Facendo delle camminate esperienziali a tema con le guide e gli esperti del territorio, Sperimentando attraverso i laboratori manuali-creativi, Danzando con la Biodanza, Rilassandoci grazie alla meditazione guidata ed Improvvisando seguendo il nostro sentire.

In più! Verrà organizzata una visita guidata agli scavi archeologici di Alba Fucens, antica città romana che affascina grazie alla sua posizione ai piedi del Monte Velino e per la bellissima vista della piana del Fucino che una volta ospitava il terzo lago d’Italia per estensione.
Avremo l’occasione di fare una sessione di Biodanza all’interno dell’Anfiteatro romano, luogo suggestivo per l’ubicazione particolare e per l’acustica.

Stage condotto da Rossella Frozza, Operatrice didatta di Biodanza Sistema Rolando Toro con la collaborazione di: Gruppo Incanto (gruppo di donne alla riscoperta del canto tradizionale e di improvvisazione), Gala Kaimakova (Operatrice Reiki si occupa di Respirazione consapevole, visualizzazione e meditazione); Daniela Di Bartolo (Autoproduttrice, ricercatrice etnobotanica, raccoglitrice esperta di erbe ed operatrice Reiki); Vanessa Ponziani (Guida di montagna, istruttrice di Nordic Walking ed esperta di cammini); Sandra Passalacqua (Guida turistica, si occupa di divulgazione storica e artistica del territorio abruzzese):

Per informazioni o iscrizioni: Rossella Frozza 3382958546 rossellafrozza71@gmail.com

Il costo della vacanza è di 390,00 euro per prenotazioni entro il 5 agosto, dopo questa data il prezzo è di 420,00 euro e comprende:

-pensione completa dalla cena del 2 settembre alla colazione del 6 settembre 2020;
-momenti di Armonia in movimento ogni mattino;
-escursioni naturalistiche ed a tema con le guide specializzate;
-incontri di Biodanza ogni giorno;
-una visita agli scavi archeologici di Alba Fucens;
-un ingresso per l’incontro di Biodanza nell’anfiteatro romano;
-due laboratori artistico-creativi;
-due sessioni di meditazione guidata.

Luogo di svolgimento
Ovindoli
Italia
IT
Data evento: 
Mercoledì, 2 Settembre, 2020 - 17:00 to Domenica, 6 Settembre, 2020 - 13:00
Regione: 
Abruzzo
Provincia: 
AQ
Città: 
Ovindoli (AQ)
Operatore: 
Rossella Frozza
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.