Biovacanza in Salento: Un lembo di terra tra due mari… in cui si specchia a ritmo di Pizzica

Ritratto di Roberta.Rosa

BIOVACANZA IN SALENTO 2019

Conducono: Roberto Mannarini e Roberta Rosa

Dalla cena del 27 luglio (arrivo) alla colazione 3 agosto (partenza) totale 7 notti

Salento: Un lembo di terra tra due mari … in cui si specchia a ritmo di Pizzica

COSA FAREMO
Una settimana di Laboratori (aperti a tutti, anche in formula modulare) di Biodanza SRT, Pizzica Laboratori Creativi, Massaggio Sonoro, Meditazione, Rituali Spirituali da svolgere in Natura e tanto altro ancora senza dimenticare di godere del tempo libero, il riposo, la cultura, l’arte, la pizzica, “lu sule, lu mare e lu jentu” del Salento …. all'insegna della bellezza dello stare insieme....

PLANNING ATTIVITA’: fornito successivamente ai partecipanti

A CHI SONO RIVOLTE LE ATTIVITA’:
Uomini e donne di ogni età che desiderano vivere in armonia ed equilibrio con sè stessi e con gli altri per migliorare la qualità della vita.
REQUISITO FONDAMENTALE: Essere Sperimentatori di Vita. NON OCCORRE SAPER DANZARE, non si richiede alcuna particolare agilità.

DOVE SAREMO
Gallipoli, conosciuta come perla dello Ionio.
La cittadina si trova lungo la costa occidentale del Salento, protesa sul mar Ionio, ed è divisa in due zone ben distinte: il centro storico, che sorge su di un'isola di natura calcarea, e il borgo nuovo, collegato all'isola mediante un ponte in muratura risalente al XVII secolo.
Il centro storico ospita luoghi di culto come la Cattedrale di Sant'Agata, con la sua facciata riccamente decorata, e poco distante, la Chiesa di Santa Maria della Purità presenta un pavimento in maiolica. Pur facendo parte del Castello di Gallipoli, la Torre del Rivellino è indipendente dall'edificio principale. Dall'altra parte del ponte, sulla t erraferma, si trova la Fontana Greca, risalente al Rinascimento.
A ovest di Gallipoli sorgono l'isola del Campo, l'isolotto chiamato de "Li picciuni" e l'isola di Sant'Andrea che, completamente pianeggiante, si estende per circa 50 ettari.

IL LUOGO CHE CI OSPITERA’
L’Agriturismo Santa Chiara è un complesso agrituristico circondato da uliveti e frutteti, situato ad Alezio, tranquilla cittadina distante solo 3 km dal mare di Gallipoli. Le sue spiagge di sabbia sono raggiungibili in 10 minuti d'auto dalla struttura.
La struttura si colloca all'interno di un palazzo di vecchia costruzione, recentemente ristrutturato nel rispetto della sua originaria architettura e vanta un giardino, un ristorante e la produzione di vino, olive e verdure. L'agriturismo dispone anche di un bar, di una terrazza, un parco giochi per bambini ed una piscina (stagionale). Da non perdere le attività come il ping pong e i percorsi per Agriturismo Santa Chiara utilizza prodotti provenienti dalla propria azienda agricola, garanzia di qualità a km 0, che possono essere acquistati in loco. Il ristorante dell'Agriturismo Santa Chiara propone piatti della cucina tipica salentina e, su richiesta, varianti vegetariane e senza glutine.
Agriturismo "Santa Chiara", Provinciale Alezio-Parabita, 73011 Alezio (LE), Italy

Per ulteriori informazioni: CHIEDERE di Antonio facendo riferimento a Gruppo Biodanza - Tel.: +39/3281935326
Web Site: www.agriturismosantachiara.it - E-mail: info@agriturismnosantachiara.it

Per informazioni e iscrizioni :
Roberto Mannarini 347 77 86 270
Roberta Rosa 333 578 12 95

Data evento: 
Sabato, 27 Luglio, 2019 - 15:30 to Sabato, 3 Agosto, 2019 - 11:30
Regione: 
Puglia
Provincia: 
LE
Città: 
Gallipoli
Operatore: 
Roberta Rosa
Altri insegnanti: 
Roberto Mannarini
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.