Corso di Specializzazione nell'Estensione Biodanza ed Espressione in Argilla

Conduce Valkiria Bolinelli

Aprile 27 e 28 – 1° modulo a Milano
Contenuto: Teoria e Vivencia di creazioni con l’argilla

Luglio 19, 20 e 21 – 2° modulo a San Godenzo (Fi)
Contenuto: Teoria, Vivencia del Bagno di fango e argilla nella natura

Novembre 23 e 24 – 3° modulo a Milano
Contenuto: Metodologia, l’argilla nelle 5 linee di vivencia, le scalette
Vivencia di creazione condivisa e Svuotamento dell’opera.

Per informazioni ed iscrizioni
333.2608788 – 055.6121822
vbolinelli@hotmail.com

BIODANZA ED ESPRESSIONE IN ARGILLA
La formazione in Biodanza ed Argilla offre la possibilità dell’utilizzazione di questa estensione sia nel lavoro con i gruppi settimanali, sia nella conduzione di stage specifico di Biodanza ed Argilla o, anche, all'interno di altri stage.
L’argilla, materia viva, è riconosciuta come un potente strumento per lo sviluppo umano, che permette di rompere la barriera della repressione liberando immagini e contenuti emozionali significativi. Offre quindi la possibilità di una nuova comprensione dei significati e facilita la incorporazione di questi nella propria vita.

Complicità e intimità: dall'incontro con l’argilla scaturisce una forma plastica unica e personale. Niente di prestabilito. Niente di programmato. Soltanto il piacere e la fiducia di essere e di sentirsi in questo incontro.

La vivencia del “bagno di fango”, secondo il prof. Rolando Toro, è una delle vie privilegiate di accesso all'Inconscio Vitale, che porta tutto l’organismo verso livelli sempre più alti e ottimali di organizzazione e verso stili di vita sempre più sani.

VALKIRIA BOLINELLI – Operatrice di Biodanza e conduttrice di Biodanza ed Argilla da più di 25 anni. Direttrice della Scuola di Biodanza di Firenze, membro docente della Scuolatoro-Milano e della Scuola di Biodanza di Torino. Conduttrice didatta delle estensioni in Biodanza ed Argilla, Biodanza nei Luoghi di Lavoro e del Progetto Minotauro.

Il corso è rivolto agli insegnanti titolari e agli allievi tirocinanti delle Scuole di Formazione in Biodanza autorizzati dal/dai direttore/i della Scuola di appartenenza.
I diplomi, rilasciati dalla International Biocentric Foundation, saranno consegnanti solo a coloro che avranno completato i tre moduli.
Per i tirocinanti il diploma avrà validità soltanto dopo la titolazione.

Data evento: 
Sabato, 23 Novembre, 2013 - 00:00 to Domenica, 24 Novembre, 2013 - 00:00
Località: 
Milano
TAG CLOUD: 
formazione
estensione
biodanza in argilla
Organizzazione: 
vbolinelli@hotmail.com
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.