DANZIAMO LA FENICE E IL POTERE DELLA RINASCITA: vacanza di Biodanza a Venezia dal 29 luglio al 1 agosto 2021

Ritratto di rossella.frozza

DANZIAMO LA FENICE E IL POTERE DELLA RINASCITA: vacanza di Biodanza proposto da Rossella Frozza e Sandra Toffanin a Venezia dal 31 luglio al 1 agosto 2021

Il mito dell’Araba Fenice, meravigliosa creatura di fuoco, in grado di risorgere maestosamente dalle ceneri della sua stessa distruzione, simboleggia la forza e il potere della resilienza e della trasformazione, l’ineguagliabile abilità di rinascere ogni volta più coraggiosi e luminosi.

Proponiamo un viaggio, di tre giornate, da trascorrere insieme accolti nello scenario di Venezia, città magica e unica, per rigenerarsi contattando l’archetipo della Fenice, sempre presente in ognuno di noi.
Un percorso di pulsazione fra mito e realtà: faremo Biodanza nelle sale dell’antico Palazzo veneziano Contarini Polignac, affacciato sulle acque del Canal Grande; passeggeremo per la città con una guida biocentrica alla scoperta dei suoi angoli più autentici; ci addentreremo nel Gran Teatro La Fenice, risorto ben due volte dalle sue ceneri; dipingeremo con l’acquerello tra calle e campi e concluderemo ballando all’alba sulla spiaggia di una delle isole della laguna.

Quello che a volte ci sembra la fine, è solo l'inizio.

Per informazioni e iscrizioni: Rossella Frozza 3382958546 rossellafrozza71@gmail.com
Prenotando entro il 30 maggio potrai usufruire di un prezzo speciale.

Con BIODANZA, la danza della Vita, sperimentiamo ogni volta, attraverso il movimento emozionato, la musica vibrante e il cerchio affettivo, la possibilità di ricominciare, di esprimere qualcosa di nuovo, di andare oltre il conosciuto.
La Biodanza ci invita a sentirci più leggeri, ci permette di migliorare il benessere ed accogliere con gioia la vita. Non serve saper ballare e non si apprendono dei passi o delle coreografie, le varie proposte hanno l'obiettivo di sviluppare i potenziali umani presenti in ognuno.

Rossella Frozza: Amo il movimento e la danza da quando ho mosso i primi passi nella vita. Veneta di origine, da più di vent’anni vivo in Abruzzo per amore della natura e della libertà dei suoi spazi selvaggi. Dal 2009 danzo questa meravigliosa metodologia della Biodanza, stupendomi sempre più di come sia una proposta completa per lo sviluppo umano ed armonico delle persone. Sono formatrice didatta e conduco corsi e stage rivolti ad adulti, bambini, famiglie ed anziani in vari contesti pubblici e privati.

Sandra Toffanin: Biodanza per me è riconoscere ed esprimere il mio valore e quello di ciascuna persona che incontro. Mi sono formata presso la Scuola di Biodanza “Rolando Toro” di Bologna. Da qualche anno lavoro con adulti, con bambini, con genitori e bambini insieme col desiderio di condividere tutta la ricchezza di questa proposta. Vivo presso un ecovillaggio nella campagna padovana; si tratta di un esperimento di convivenza sociale dove si prova ad essere e a fare “comunita” attraverso dinamiche di ascolto delle diversità, di mutuo-aiuto, di valorizzazione delle potenzialità di ognuno, in un contesto familiare dove il “prendersi cura” diventa bene comune. 

Luogo di svolgimento
Venezia
Italia
IT
Data evento: 
Giovedì, 29 Luglio, 2021 - 17:00 to Domenica, 1 Agosto, 2021 - 13:00
Regione: 
Veneto
Città: 
Venezia
Operatore: 
Rossella Frozza
Altri insegnanti: 
Sandra Toffanin
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
File allegati: 
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.