Primo Congresso Europeo di Educazione Biocentrica, Nantes

Apprendre et Enseigner à Vivre - Apprendere e Insegnare a Vivere

Una risposta sana di fronte alle derive educative e sociali centrate essenzialmente nel sapere (logocentriche), la dipendenza e l’adattamento ai bisogni della crescita economica, naturalizzando il riconoscimento del vivente, la sua preservazione e celebrazione. Educazione nel senso primario di nutrimento, di generazione del legame, e come il biocentrico significa mettere al centro il vivente (bios) così l’Educazione Biocentri ha lo scopo di nutrire e di imparare ciò che è vivente, in noi e intorno a noi per poterlo proteggere.
”Il mio disegno personale è molto ambizioso: avere una nuova generazione di bambini liberi, amati e felici, capaci di un nuovo stile di vita con le abitudini di salute e cordialità. La qualità di vita non deriva dalla riuscita sociale ed economia ma dalla connessione profonda alla vita ” Rolando Toro

Rolando Toro   inaugurando  a Nantes nel febbraio 2009 il Centre d'éducation Biocentrique Ouest ,  aveva lanciato la proposta dell’organizzazione del primo Congresso Europeo di Educazione Biocentrica..
Il congresso si terrà a Luglio 2011 e sarà preceduto dal Terzo Simposio Francofono di Biodanza sul tema “Essere (i) al cuore del vivente” Etre(s) au Coeur du Vivant”.

Presiederà il congresso Edgar Morin, il famoso filoso e sociologo che ha di recente elaborato i Sette Saperi necessari all’Educazione del Futuro.

Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.education-biocentrique.com

http://www.education-biocentrique.com/3eSymposium/thematique-3e-symposiu...

Data evento: 
Venerdì, 15 Luglio, 2011 - 00:00 to Domenica, 17 Luglio, 2011 - 00:00
Località: 
Village a Chapelle Hermier (85220), Eco Santé Loisirs, Vendée, Francia
TAG CLOUD: 
Nantes
congresso europeo educazione biocentrica
Organizzazione: 
www.education-biocentrique.com
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.