Weekend nel Parco Nazionale d'Abruzzo: in connessione con la natura tra Biodanza, escursioni, musica e meditazione. Dal 30 ottobre al 1 novembre 2021

Ritratto di rossella.frozza

Weekend nel Parco Nazionale d'Abruzzo: in connessione con la natura, tra Biodanza, Escursioni, musica e meditazione, con Rossella Frozza

Un weekend di connessione con la natura nel Parco Nazionale d’Abruzzo: escursioni in luoghi meravigliosi ed unici, passeggiate in compagnia della musica, delle storie e leggende del bosco, sessioni di Biodanza all’aperto, esplorazione notturna alla scoperta dei sensi, momenti di meditazione…. per dedicare del tempo per sé stessi, camminare nel bosco, farsi avvolgere dalle belle sensazioni, rilassarsi, divertirsi e danzare insieme in armonia.

Collelongo è un piccolo paese di montagna, facilmente raggiungibile da Roma, Firenze e Napoli, adagiato su una valle che dalla piana del Fucino sale dolcemente fino alle alte montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo. Saremo accolti nell’ostello di Collelongo, che in realtà è un vero e proprio albergo, ristrutturato da pochi anni, una struttura moderna, dotata di servizi e comfort, che si integra perfettamente con l’ambiente naturale circostante. La cucina è caratterizzata da piatti tipici della cucina tradizionale abruzzese.
Visiteremo i boschi centenari del Parco d'Abruzzo, eletti dall'UNESCO "Patrimonio dell'Umanità", luoghi abitati da animali e piante, rari ed endemici, che da millenni riecheggiano nella cultura di questi popoli. Dai vicoli dei paesi dove di notte scorrazzano indisturbati orsi e lupi, cercheremo i più profondi legami tra uomo e bosco.

Per avere maggiori informazioni puoi contattarci: Rossella Frozza 3382958546 Ambeco’ Ambiente e Comunicazione mail: rossellafrozza71@gmail.com

Possibilità di ricevere un Sarvabhyanga da 60 minuti, il massaggio tradizionale indiano di tutto il corpo praticato con olio caldo medicato rispettando la costituzione ayurvedica personale. Solo su prenotazione.

Rossella Frozza: facilitatrice di Biodanza ed operatrice di Armonia in movimento
Barbara Filippi: musicoterapeuta ed etnomusicologa
Alberto Orlandi: operatore olistico in Ayurveda, ricercatore di pratiche di meditazione, respirazione e rilassamento corporeo
Flavia Ranalli: guida escursionistica ed educatore ambientale
Valerio Conti: guida ambientale escursionistica, musicista e cantautore

Biodanza, la danza della vita, è una proposta di sviluppo umano attraverso la sinergia di musica, movimento ed espressione.
La Biodanza ci invita a sentirci più leggeri, ci permette di migliorare il benessere ed accogliere con gioia la vita. Non serve saper ballare e non si apprendono dei passi o delle coreografie, le varie proposte hanno l'obiettivo di sviluppare i potenziali umani presenti in ognuno.

Data evento: 
Sabato, 30 Ottobre, 2021 - 15:00 to Lunedì, 1 Novembre, 2021 - 17:00
Regione: 
Abruzzo
Provincia: 
AQ
Città: 
Collelongo
Operatore: 
Rossella Frozza
Tipo iniziativa: 
Presentazioni, stage e altro
Adatto a: 
Adulti
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.