Oggi è il giorno mondiale della Biodanza, essendo il 19 aprile l’anniversario della nascita del Prof. Rolando Toro Araneda.
Da sempre l’uomo si è rivolto al cielo stellato per cercare di dare un senso alla propria vita. Le stelle, il moto dei pianeti, la loro luminosità, i loro ritmi, erano studiati fin dall’antichità.
Gli antichi hanno ideato i segni zodiacali osservando il moto planetario, i cicli delle stelle; è interessante sapere che nell’antichità astronomia e l’astrologia si insegnavano assieme.
Quest’anno entreremo nell’energia e nell’archetipo delle stelle, di ogni segno, perché nel corso della nostra vita possiamo provare tutte le emozioni di ogni segno zodiacale.
Questo percorso infatti è un viaggio nelle emozioni e qualità proprie dell’uomo, raggruppate nello zodiaco.
Gli Archetipi astrologici, quindi, ci consentono di raggiungere una maggiore comprensione dei principi universali che agiscono dentro di noi, attingendo al patrimonio dell’inconscio collettivo, ovvero quella parte che trattiene e trasmette l’eredità psicologica comune all’intero genere umano e ci accompagneranno illuminando il nostro cammino verso la pienezza.
Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved
E-mail segreteria@biodanza.it