Danziamo la vita: corso settimanale di Biodanza ad Avezzano (AQ), dal 24 settembre 2018

Luogo di svolgimento
Ambeco' Ambiente e Comunicazione
E. Di Gianfilippo, 10 Avezzano (AQ)
Italia
42° 2' 1.3812" N, 13° 25' 32.6208" E
IT
Adatto a: 
Adulti
Tipo corso: 
Settimanale
Regione: 
Abruzzo
Provincia: 
AQ
Città: 
Avezzano
Indirizzo: 
Via E. Di Gianfilippo, 10 Avezzano (AQ)
Operatore: 
Rossella Frozza
Telefono: 
3382958546
Descrizione del corso: 

A partire dal 24 settembre 2018 fino alla fine di giugno 2019, ogni lunedì dalle ore 20:30 alle ore 22:30, ad Avezzano, nella sala accogliente nel Centro di Educazione Ambientale Ambeco’ Ambiente e Comunicazione, Rossella Frozza propone lezioni di Biodanza, Sistema Rolando Toro.

Che cosa si fa durante una lezione di Biodanza?
Riapprendiamo il piacere di muoverci insieme alla musica, alternando momenti di esercizi liberi individuali e danze con gli altri.
Le musiche utilizzate spaziano dall’allegro samba brasiliano al melanconico jazz, dal potente rock alla melodica sonata classica, dal tribale ritmo africano al giovane pop, scegliendo tra un’ampia gamma di brani scientificamente provati per la categoria di movimento che si vuole attivare e per la tematica scelta per ogni lezione.
Non serve saper ballare e non si apprendono dei passi o delle coreografie, le varie proposte hanno l’obiettivo di sviluppare i potenziali espressivi, perché ognuno di noi è speciale!

Perché fare Biodanza?
Percepiamo il mondo che ci circonda attraverso il nostro corpo, la proposta di Biodanza ci aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi e del rapporto che abbiamo con gli altri, migliorando le modalità comunicative e diminuendo i momenti di tensione e di scontro.
Con la pratica continua di Biodanza sviluppiamo la capacità di essere ed esprimere pienamente noi stessi, con vitalità ed allegria, ma anche apprendiamo ad ascoltarci e rallentare per riprendere i nostri ritmi naturali ed organici per un maggiore benessere.

Mi chiamo Rossella e fin da bambina sono stata appassionata del movimento e della musica. Ho dedicato buona parte della mia vita ad apprendere e studiare stili, metodi e tecniche, a sperimentare in prima persona e a conoscere nuovi contesti e tante persone diverse.
Dal 2009 pratico questa meravigliosa metodologia della Biodanza e mi stupisco ogni giorno di come sia una proposta completa per lo sviluppo umano e per far stare bene le persone che mi circondano.
Sono un’operatrice di Biodanza, formata alla Scuola di Biodanza dell’Adriatico, ma mi piace anche fare l’allieva per continuare a danzare, viaggiare ed approfondire le mie competenze.

Vieni a provare una lezione, la prova è gratuita e si può fare in ogni periodo dell’anno, su prenotazione.

Per informazioni puoi chiamarmi al numero 3382958546

Puoi indossare quello che preferisci, l’importante è che stai bene e che ti senti a tuo agio; non servono le scarpe in quanto ci muoviamo con i calzini per appoggiare meglio i piedi.

 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.