Rolando Toro Araneda

Una nuova sensibilità è possibile: danza, #biodanza e natura

Una delle definizioni di biodanza che preferisco è “movimento naturale pieno di significato”. Danzare è in sé muoversi con significato: se aggiungo a questo l'aggettivo naturale, ovvero il prefisso ‘bio’ della parola biodanza, la danza diventa danza della vita, danza ‘naturale’.

La proposta del metodo biodanza di #Rolando Toro Araneda è, infatti, la rieducazione a un movimento spontaneo, istintivo, non coreografico. L’obiettivo di ogni sessione di biodanza è la #vivencia, ovvero la sensazione di essere totalmente nel movimento, nella più intensa e viva manifestazione di me stessa.
Non sono una ballerina né ho mai studiato danza, ma immagino che ogni ballerino viva una sensazione simile danzando, quando la tecnica è ormai assimilata e può immergersi completamente nell’espressione dei passi di danza, con significato, passione, coinvolgimento.

17-19 aprile 2021, incontri online per la Giornata Mondiale della Biodanza

L'evento organizzato dalla rete delle Scuole IBF per celebrare la nascita dell'inventore della Biodanza, Rolando Toro Araneda.

19 aprile, Grazie Rolando!

In questo giorno speciale festeggiamo la nascita di Rolando Toro, omaggiandolo con la nostra riconoscenza e con la poesia che una giovane socia, Elena Stefani, ha voluto regalarci.

Rolando Toro: danzatore della vita, cittadino del mondo

Dal nostro archivio un articolo in ricordo di Rolando Toro Araneda in occasione della settimana mondiale di Biodanza, in memoria della nascita dell'inventore del metodo.

Pagine

 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.